Rivoluzione Whatsapp: in arrivo la doppia spunta gialla, ecco perchè - Tuttoxandroid

Breaking

28 novembre 2014

Rivoluzione Whatsapp: in arrivo la doppia spunta gialla, ecco perchè

Whatsapp è inarrestabile. Dopo una serie di aggiornamenti introdotti nelle ultime settimane (vedi qui) tra cui ricordiamo la doppia spunta blu, sta per introdurre la doppia spunta gialla che consentirà di accedere a un'altra funzione.



C'è stato un gran parlare della doppia spunta blu, tanto che il web si è letteralmente scatenato generando una Psicosi da Doppia spunta Blu (vedi le immagini più divertenti). Le doppie spunte blu permettono al mittente di sapere quando il  messaggio che ha inviato è stato letto dal destinatario. Ora con la doppia spunta gialla avremo modo di sapere quando il messaggio è stato recapitato, letto ed è iniziata la composizione. Colui che ha ricevuto il messaggio ha sicuramente letto il vostro messaggio, e sta già provvedendo alla risposta, ma non state ricevendo il suo messaggio per  “problemi sopravvenuti” relativi ad esempio alla connessione, o alla batteria ( che ha abbandonando l'utente) e gli ha impedito di inviare il messaggio. Vedremo la doppia spunta gialla anche nel caso in cui i server di WhatsApp subiscano dei blackout (come già verificato in passato). Ma quando vedremo questa novità sui nostro Smartphone? Le doppie spunte gialle saranno realtà tra un mesetto circa, per ora la fase di test coinvolge solo pochi utenti (i quali stanno già provando l'"utilità" dei questo servizio). Crediamo che le doppie spunte gialle vadano a sostituire le doppie spunte blu, che come sapete hanno causato non pochi malumori per via della privacy. Ricordiamo che è stata introdotta funzione grazie alla quale potete verificare l’orario in cui è stato letto il messaggio. Come fare? Semplice, selezionare la chat, scegliere il tasto “i” dell’interfaccia evi compariranno le informazioni richieste.

Sempre in tema Whatsapp, nella giornata di ieri ci siamo occupati del vero significato di alcune emoticons che utilizziamo in maniera impropria (Garda l'articolo)



Nessun commento: